Conseguibile con ciclomotore a 2 ruote a cambio manuale oppure cambio automatico.
Per effettuare l’iscrizione bisogna obbligatoriamente essere accompagnati da un genitore/tutore.
Permette la guida di:
La si può conseguire a 14 anni, sostenendo esame di teoria ed esame di guida L’esame di teoria di non è ritenuto valido per successive patenti.
Permette la guida di:
La si può conseguire a 16 anni, sostenendo esame di teoria ed esame di guida.
Per effettuare l’iscrizione bisogna obbligatoriamente essere accompagnati da un genitore/tutore.
La patente di categoria A1 abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con patente AM.
Permette la guida di:
La si può conseguire a 18 anni, sostenendo solo l’esame di guida se si è già in possesso di altra patente, altrimenti anche l’esame teorico a quiz. La patente di categoria A2 abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con patente AM ed A1.
Permette la guida di:
La si può conseguire per
La si può conseguire quindi a 20 o 24 anni, sostenendo solo l’esame di guida se si è già in possesso di altra patente, altrimenti anche l’esame teorico a quiz. La patente di categoria A abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con patente AM, A1 ed A2
Conseguibile con mezzo idoneo in dotazione dell’allievo, l’Autoscuola non lo possiede.
Permette la guida di:
La si può conseguire a 16 anni, sostenendo esame di teoria ed esame di guida La patente di categoria B1 abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con patente AM.
Permette la guida di:
Quadricicli a motore
La si può conseguire a 18 anni, sostenendo solo l’esame di guida se si è già in possesso di altra patente, altrimenti anche l’esame teorico a quiz. La patente di categoria B abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con patente AM, A1 e B1
Può essere ottenuta da mutilati e minorati fisici previo parere positivo della Commissione Medica Locale.
Tale patente può essere limitata alla guida di veicoli di particolari tipi e caratteristiche, nonché equipaggiati secondo specifiche prescrizioni.
Permette la guida di:
La si può conseguire a 18 anni, sostenendo solo l’esame di guida se si è già in possesso di altra patente, altrimenti anche l’esame teorico a quiz.