Puoi guidare i motocicli 125 cc fino ad 11 kw e i ciclomotori.
Puoi guidare la macchina privata solo se al tuo fianco si trova una persona che possieda una patente di categoria b da almeno dieci anni e non abbia più di 65 anni di età.
L’autoveicolo dovrà essere contrassegnato con la lettera "P" nella parte posteriore ed anteriore. Le lettere verranno consegnate direttamente dall’Autoscuola.
L’iscrizione prevede che tu possa sostenere l’esame 2 volte.
Se l’esame non viene superato al primo tentativo, si deve aspettare un mese ed un giorno prima di poterlo ripetere.
La frequenza ai corsi di teoria non è obbligatoria, ma comunque consigliata.
Si, in quanto il foglio rosa viene rilasciato solo dopo l'esito positivo dell'esame di teoria
Si' e' possibile iscriversi, e' un vantaggio per te che puoi portarti avanti con lo studio teorico.
Se possiedi gia' una patente, esempio possiedi la patente di cat. A e vuoi conseguire quella di cat. B, o viceversa, non hai bisogno di sostenere un esame di teoria.
Nel caso in cui tu non possedessi alcuna patente non e' piu' obbligatorio attendere un mese e un giorno ma sono necessari solo i tempi "tecnici del sistema", ovvero se tutto procede correttamente si potrebbe ipotizzare un esame di teoria dopo 15 gg dalla richiesta di iscrizione.
Puoi iniziare a condurre un veicolo quando sei in possesso del foglio rosa.
Il foglio rosa arriva in autoscuola il giorno successivo al superamento dell'esame teorico.
Nel caso in cui si possieda già una patente il foglio rosa sarà disponibile entro tre giorni lavorativi successivi alla data di iscrizione
Come da Decreto Legge sono 6 ore di lezioni obbligatorie; l’ammissione all’esame di guida è comunque subordinata al parere positivo dell’istruttore